Che siano su tela o carta, che siano incisioni o installazioni, le opere del giovane pittore Antonio Conte hanno un movimento ritmico che affascina e quasi rapisce l'occhio di chi si ferma ad osservarle. Con un gusto perverso, oserei dire cinico, i suoi lavori ci mostrano la personale visione del mondo e dell'uomo propria dell'artista e, in un'atmosfera quasi teatrale, ciò che colpisce non è solo l'ambientazione, la luce o i colori, ma soprattutto una sorta di ambiguità, che fa di ogni sua opera un enigma da risolvere.
Eclettico, istintivo, autentico, gestuale è dotato di una spiccata vena capricciosa che lo porta ad amplificare ogni tratto con un'eccitazione quasi frenetica e l'originalità di chi si lascia risucchiare in un vortice di vibrazioni, fremiti e sensazioni, mostrando quella sensibilità e spontaneità tipiche del "fanciullino".
La sua arte è pura poesia che molto spesso si concretizza in veri e propri versi, a volte chiaramente incisi su tela, altre volte celati come in un gioco anagrammatico, in cui l'occhio non può che perdersi alla ricerca di un significato più profondo.
Artist Highlights
-
Lives In: ITALIA
-
ArtWanted.com Gallery: Art/Drawing Misc.